Tartare di Salmone
Ricetta al salmone, facile da preparare e veloce per chi ha poco tempo ma comunque non vuole negarsi i piaceri a tavola.

Rosa è il colore di questo Aprile....Aprile dolce dormire...He no! Chi dorme non piglia pesci!!! E io oggi ho preso un Salmone!!!
Infatti oggi vi presento la mia ricetta per la Tartare di Salmone!!!
E' semplicissima.
Procedimento
per 4 persone
gr.200 Salmone crudo
gr.100 Pesce Spada crudo
2 C. semi di sesamo
1 mazzetto erba cipollina
1 scorza di limone biologico
sale e pepe
4 C. oevo
Con un coltello ben affilato riduci il salmone e il pesce spada in cubetti piccoli, per chi ha poco tempo alla coop si trovano già pronti, fatti a tartare, solo da condire, è buono, se hai fretta puoi usare quello... e comunque è pratico da tenere in frigo per preparare una cenetta last minute !!
Quindi metti il tutto in una ciotola e aggiungi erba cipollina tagliata finemente, la scorza di limone e regola di sale e pepe grattugiato.
Metti la ciotola in frigo e lascia insaporire.
Nel frattempo...
In una piccola padella fai scoppiettare il sesamo ( ci vogliono 5 minuti) quindi lascialo raffreddare su un piatto.
Prendi la ciotola dal frigo mescola bene quindi aggiungi i semi di sesamo.
Prendi un piccolo contenitore da macedonia o una tazzina (servirà da stampo per servire la tartare) quindi riempila di tartare e pressala bene con le mani, girala sul piatto da portata, guarnisci con qualche filo di erba cipollina, qualche granello di pepe nero, foglia di menta e pomodorino ciliegia... con la tua fantasia crea ogni volta il tuo piatto !!
Servi con una fettina sottile di pane integrale tostato...farai un figurone !!|
E buon appetito da Lisa.